PRESENTAZIONE

 

La Essechimica e stata costituita nel 1987 e si occupa della vendita di macchine nuove e usate per il lavaggio e la stiratura presso lavanderie, comunità, alberghi e strutture ricettive in genere, della realizzazione di negozi di lavanderia self service e del servizio di assistenza tecnica e la fornitura delle parti di ricambio. 

 

La Essechimica oltre la fornitura delle macchine, su richiesta del cliente può occuparsi anche della totale progettazione di nuove strutture, o l’ammodernamento di quelle esistenti, il nostro ufficio tecnico è disponibile a proporre soluzioni e progettazione degli impianti (elettrico, gas, vapore, aria, scarichi fognari e depurazione).

 

Particolare riguardo e rivolto al servizio di post vendita. Per assolvere al meglio al servizio di assistenza tecnica sono operativi sul territorio  furgoni allestiti ad officina mobile e centri di assistenza autorizzati

 

Tutti i prodotti forniti dalla Essechimica sono coperti di garanzia, inoltre  su specifica richiesta del cliente si personalizzano manutenzioni programmate o estensioni della garanzia.

 

Prodotti offerti

 

Lavatrici da 6 a 300 kg sia in soluzione cesto unico che a più scomparti

Lavacontinue multicamera per produzioni da 20 a 100 ql. giorno

Asciugatrici da 7 a 450 kg fornibili sia in versione fissa che ribaltabile o con carico automatico.

Tavoli da stiro con o senza generatore di vapore interno

Presse, manichini e tunnel stiro

Mangani e calandre stiro biancheria piana da 80 cm. a 4000 cm. di lunghezza e con diametro del rullo fino 2000 cm.

Macchine per la piegatura automatica

Macchine per il confezionamento manuali o automatiche

Macchine conta cernita sia a nastri che a buche

Sistemi di gestione e marcatura

 

Particolare attenzione è rivolta alle problematiche di impatto ambientale e al contenimento dei consumi. Le macchine da noi revisionate vengono tutte corredate da dispositivi quali inverter per ridurre i consumi di energia elettrica e sistemi di recupero del calore. Di grande interesse sono i nostri scambiatori aria aria che è possibile applicare su tutti i modelli di asciugatrice, tali dispositivi consentono risparmi energetici fino al 40%.  Tutti i nostri partner sono comunque scelti oltre per la qualità ed affidabilità dei prodotti, anche per gli aspetti e soluzioni finalizzate al rispetto dell’ ambiente ed al risparmio energetico, ad esempi la Soc. Schulthess produce lavacentrifughe con i più bassi consumi di acqua in assoluto, meno di 9 lt. di acqua per kg. di biancheria lavata, il che determina meno acqua da scaldare e meno detergente da utilizzare, o la nuova serie di asciugatrici prodotte dalla ADC denominate Ecodry dove la potenza istallata per il riscaldamento è stata ridotta del 30% pur garantendo la stessa efficienza di asciugatura.